giovedì 30 dicembre 2010

Sfoglie Stuzzicanti

Creare, stupire e stuzzicare con la pasta sfoglia.
Ricette facili e veloci.
Idee semplici e sfiziose per grandi e piccini.
Inizio però dai piu' piccoli visto che spesso sono sempre i piu' affamati.


Girelle Fumè e Sesamo


Ponete sul vostro piano di lavoro un foglio di pasta sfoglia rettangolare e avvolgete attorno a piccoli wurstel di pollo la sfoglia stessa. Tagliatela in tanti piccoli tronchetti, spennellateli con dell'uovo leggermente sbattuto e cospargeteli di semini si sesamo. Infornate e seviteli tiepidi tiepidi…I bimbi ne andranno matti………


Brioches al Salmone


Da un foglio di pasta sfoglia rotondo ricavate 8 spicchi: ponete all'interno di ogni spicchio una fetta di salmone affumicato. Arrotolate ogni spicchio partendo dal lato lungo e girate le punte verso l'interno: otterrete così delle piccole brioches. Spennellate con dell'uovo leggermente sbattuto e cospargete con semini di papavero.


Tartellette Porri & Speck


Con l'aiuto di un taglia pasta ottenete tanti dischetti di circa 6 cm di diametro. Poneteli all'interno di stampini monoporzione. Tagliate un piccolo porro a rondelle e saltatelo leggermente in pentola con un filo di olio, salate e pepate. Sbattete le uova in una terrina aggiungete dello speck finemente tritato oppure a piccoli cubetti ed i porri. Amalgamate il tutto con del parmigiano. Ponete il tutto nelle terrine che avete in precedenza rivestito con la sfoglia. Infornate per circa 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento