sabato 3 settembre 2011

I Biscotti degli Gnomi

La Festa degli Gnomi in programma Domenica 4 Settembre è stata sospesa. Causa maltempo in arrivo, gli Gnomi hanno preferito rifugiarsi nelle loro casette al riparo dalla pioggia. 
Un grazie a tutti coloro che con entusiasmo si sono dedicati alla programmazione di questo evento, all’Associazione Genitori di Dairago che mi ha dato la possibilità di produrre questi deliziosi biscottini ed in particolare a Deborah (Coltelleria Collini - Busto Arsizio) per avermi fornito tutto il materiale necessario !!!

Con rammarico vi salutiamo. 

Un arrivederci e a presto alla bella stagione. 

P.s.: Ci ritroveremo comunque Domenica mattina ore 10 presso la P.zza della Chiesa (Dairago) per condividere insieme la dolcezza dei biscottini. Vi aspettiamo !!




Ingredienti:
200 gr di farina 00
25 gr di farina di mandorle
120 gr di burro a temperatura ambiente
80 gr di zucchero a velo
1 uovo

Lavorate a crema il burro con lo zucchero e l’uovo in un’ampia ciotola. Aggiungete in un solo colpo le farine. Impastate velocemente la frolla e fatela riposare in frigorifero per almeno due ore avvolta in pellicola trasparente.
Estraete la frolla dal frigorifero e stendetela con un mattarello (spessore 5 mm.). Ricavate tanti biscottini con l’aiuto di taglia biscotti a forma di albero, foglia, gnomo, scoiattolo, funghetto. Adagiate i biscotti su un teglia rivestita con carta forno e cuocete per circa 8-10 minuti a 160°. E se volete dar sfogo alla vostra fantasia, decorate a piacere con pasta di zucchero colorata !!!



Lasciate raffreddare e Buona Merenda !!!

Carolina

11 commenti:

  1. Sono davvero dei biscotti carini. Per me due funghetti, grazie!!

    RispondiElimina
  2. bellissimi e sicuramente molto golosi^;*grazie per la ricettina!!complimenti :))

    RispondiElimina
  3. Assaggiati questa mattina. Veramente buoni! Chissà se anche noi riusciremo a farli così buoni....

    RispondiElimina
  4. Ciao Carolina, grazie per esserti aggiunta ai miei lettori. Mi aggiungo ai tuoi lettori con molto piacere. Il tuo blog è semplicemente meraviglioso...complimenti

    RispondiElimina
  5. Molto carino il tuo blog, e soprattutto complimenti per le ricette e la bellissima rappresentazione grafica delle stesse, foto davvero stupende!!
    Grazie di esserti iscritta al mio blog, avrei contraccambiato volentieri ma non ho trovato la finestrella, ti metto comunque fra i miei chef preferiti, quindi considerami pure una tua follower!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi :)
    Grazie per pesserti iscritta ai miei lettori, ho fatto lo stesso..ti seguirò volentieri!!

    RispondiElimina
  7. @ Cara Sonia, ti ringrazio per il messaggio che mi hai inviato...mi fa molto piacere sapere che vi siano piaciuti !!! Ma certo che verranno così buoni...ne sono certa!!! E nel caso avessi dubbi...sai dove trovarmi ora...A presto

    @ Ti ringrazio Meri, anche io ti seguirò !!

    @ Ciao Debora, piacere di conoscerti e grazie infinite per i complimenti!! Prova ora...la "finestrella" dei follower è riaparsa !!!

    RispondiElimina
  8. @ Ciao Roberto, GRAZIE !!! Spero di trovare qualche deliziosa ricetta tipica sul tuo Blog...ti seguirò!! A presto, Carolina

    RispondiElimina