mercoledì 13 novembre 2013

Mini Swiss Sbrinz Tacos

... come sempre arriviamo all'ultimo secondo ... minuti contati ... vorrei sempre essere in grado di fare tutto, di più, come se non fossi mai sazia.

Non avrei potuto lasciare questa ricetta nel cassetto delle immagini scattate e mai pubblicate ... 

E così con il fiatone e la stanchezza di una giornata intensa sulle spalle, un leggero mal di testa e qualche brividino sulla schiena ... vi racconto la seconda ricetta pensata e proposta per il contest di Teresa, Peperoni e Patate per Swiss Cheese ...




Dosi ed ingredienti per la preparazione dei tacos:
40 gr di farina 00
40 gr di farina di mais
20 gr di farina di riso
un cucchiaino di strutto e acqua per l'impasto


Disponete tutti gli ingredienti nella planetaria, unite poco alla volta l'acqua fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Rivestite con pellicola trasparente e ponete in frigorifero per circa 30 minuti. Stendete l'impasto in una sfoglia sottile, ricavate alcuni dischi circolari (di circa 6 cm), adagiateli su un mattarello in legno in modo tale da ottenere la forma del tacos ed infornate per circa 5 minuti a 160 gradi.
Fate raffreddare i tacos.




Dosi ed ingredienti per la farcitura:
Carne di manzo macinata
Salsa tacos piccante
Formaggio Sbrinz grattugiato


Fate cuocere la carne di manzo con l'aggiunta della salsa (un paio di cucchiai sono sufficienti) per circa 15/20 minuti a fuoco lento. Lasciate raffreddare.




Componente i tacos ponendo una piccola quantità di carne al loro interno e ricoprite il tutto con abbondante formaggio Sbrinz grattugiato. Fate intiepidire i tacos in forno caldo per qualche minuto in modo tale che il formaggio si fonda ...

Andranno a ruba ... take away ...




Con questa ricetta partecipiamo al Contest della carinissima Teresa Balzano di Peperoni e Patate.

Si ringrazia SWISS CHEESE per l'opportunità che ci hanno dato e per i preziosi ingredienti ricevuti.




Notte, Carolina

3 commenti:

  1. Questa mi piace ancora di PIU'!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà, ma che bontà, ma che cosìè questa delizia qua!!!! Qui andrebbero a ruba credimi, con una buona birra fredda per me! Un bacione e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. sfiziosissimi i tacos di sbrinz, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina